Garantiamo
la miglior tariffa

Nacalino Agriturismo

I Nostri Servizi

  • Camere con colazione
  • Parcheggio interno custodito
  • Piscina con solarium
  • Sala Conferenze
  • Sala relax con camino
  • Mini palestra con vasca idromassaggio
  • Informazioni turistiche
  • Vendita prodotti tipici
  • Connessione Internet Wifi

Attività e servizi

  • Palestra
  • Piscina

L'azienda Agricola "Nacalino"

L'azienda ha un'estensione di 44 ha, divisa in più corpi. Si coltivano seminativi, carrubi, olivi e ortaggi di stagione tutti con metodo di produzione biologica.

Con i frutti della nostra terra prepariamo anche golose confetture, pomodori salati, conserve di pomodoro, proposti per la vendita.

Olio

L’olio extravergine d’oliva Filoro viene prodotto dall’oliveto nelle colline di Frigintini a circa 400 mslm. In questa oasi del modicano vengono coltivate le tradizionali e uniche varietà di olivo quali Moresca e Verdesa. Le olive vengono raccolte tramite brucatura a mano, a partire dai primi d'ottobre e mai oltre la fine del mese.

L'altitudine dell'oliveto, la raccolta anticipata e la molitura in giornata in un frantoio con estrazione a freddo a ciclo continuo garantiscono un prodotto di qualità. Dopo una breve pausa di decantazione l'olio Filoro è pronto per poter essere degustato in azienda o spedito.

Rete Ecologica

Nel 2006 l’azienda ha partecipato ad un bando regionale “rete ecologica”. Tale azione si poneva come obiettivo specifico il sostegno e lo sviluppo dei territori rurali, unitamente alla valorizzazione delle risorse agricole, forestali, ambientali e storico culturali.

Il progetto nella sua interezza ha visto realizzati una serie d’interventi quali:

La tutela e conservazione della biodiversità, anche attraverso la realizzazione di nuovi impianti di specie vegetali tipiche della macchia mediterranea;

La conservazione e il recupero del paesaggio agrario, con la realizzazione di sentieri, un giardino botanico , aree attrezzate compresi i manufatti tradizionali ai fini della pubblica fruizione con la realizzazione di un museo di tradizione contadina.

Gli ospiti dell’agriturismo hanno così la possibilità di fare delle escursioni lungo i sentieri, visitare il museo e fare una degustazione di prodotti tipici.

Termini del soggiorno

Arrivo:
Dalle 14:00
Partenza:
Alle 11:00

Norme sui bambini

Bambini di età superiore a 12 anni sono considerati a pagamento

Norme sugli animali

Animali ammessi previo accordo e con un supplemento

Norme sul parcheggio

Parcheggio gratuito disponibile per tutti gli ospiti - prenotazione non necessaria

page.map_section

Questo sito utilizza i cookie.

Utilizzando il nostro sito, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alle impostazioni del vostro browser.

OK, chiudi